Ci siamo chieste: meglio pacchetti completi o singoli servizi personalizzabili? Abbiamo scelto entrambi!
E così io e Denise abbiamo pensato e ideato dei pacchetti promozionali utili non solo a chi ha un piano di comunicazione già avviato, ma anche a chi non sa da dove iniziare e chiede il nostro aiuto.
Una strategia di comunicazione efficace prevede diverse attività, che vanno dalla creazione di un sito vetrina, alla gestione di profili social, all’organizzazione di eventi aziendali e promozionali.
E allora ci siamo dette: proviamo a metterci nei panni dei nostri clienti per capire cosa può essere più utile per (ri)partire.
È così che è nato il primo trio di pacchetti, quello dedicato a coloro che hanno già un’attività di comunicazione avviata, ma necessitano di supporto nella gestione per migliorarla:

Andremo a creare in questo caso una strategia di comunicazione efficace, un piano editoriale adeguato e un servizio di grafica abbinato, per la programmazione di 2/3 post a settimana e la gestione di commenti e reazioni degli utenti.
Per chi volesse invece un servizio completo e legato più alla creazione dell’immagine che alla gestione della reputazione, abbiamo pensato di creare dei pacchetti più specifici:

In questo caso daremo maggiore risalto alla creazione di un sito vetrina, costruito su 4 pagine web, nelle quali provvederemo a inserire tutte le informazioni necessarie alla comprensione del valore offerto dall’azienda. Associeremo al sito un blog e delle fan page aziendali e andremo a valorizzare il lavoro svolto dal cliente attraverso l’ideazione e pubblicazione di post specifici, articoli e immagini personalizzate.
Ciò nonostante daremo la possibilità ai nostri clienti di personalizzare ogni pacchetto, così da incontrare le diverse esigenze comunicative, perché quello che importa non è tanto il lavoro in sé, ma la soddisfazione del lavorare insieme, uno accanto all’altro, per il raggiungimento di obiettivi condivisi.
Restano comunque attivi i pacchetti promozionali di marketing e comunicazione, per la creazione di materiale promozionale e la gestione di profili social ed eventi. Ogni servizio può essere erogato singolarmente (vedi qui: SERVIZI) e ha un costo personalizzabile con preventivo gratuito.