I social media accumulano talmente tante notizie che spesso ci si perde o ci si annoia scorrendo una Home sovraccarica.
E allora come correre ai ripari? Chi si occupa di social media analizza i dati, cerca la soluzione ottimale e decide quando pubblicare contenuti in base alla durata studiata negli anni.
Ma quanto dura un post prima di diventare introvabile ed essere oscurato dalle tantissime notizie che circolano ogni giorno?*
- Un’immagine pubblicata su Pinterest dura 4 mesi;
- Un video postato su YouTube dura più di 20 giorni;
- Un post pubblicato su LinkedIn dura 24 ore;
- Un post pubblicato su Instagram dura 21 ore;
- Un post pubblicato su Facebook dura 5 ore;
- Un tweet su Twitter dura 18 minuti.
Queste statistiche sono verosimili ma non rappresentano la legge. L’unico punto fermo è il fatto che non tutti i social network sono uguali.
Per esempio i contenuti di un blog, se gestito bene, possono durare per anni. L’importante è la scrittura dell’articolo in ottica SEO, con paragrafi brevi, scrittura chiara, intuitiva e soprattutto vera.
Non importa la quantità di post pubblicati ogni giorno, ma è fondamentale la qualità, che determina l’attendibilità e la veridicità dell’informazione data.
*Fonte dei dati: https://www.comunicaresulweb.com