Non è detto che affidarsi a un professionista significhi instaurare un rapporto di lavoro stabile e duraturo. Spesso si ha bisogno solo di qualche suggerimento, qualche ora di consulenza per aprire una fan page, impostarla e magari iniziare a lavorare sui social network, questi giganti che spesso fanno paura, ma che ci costringono alla loro esistenza.
È per questo che esistono le collaborazioni occasionali, quelle che richiedono una giornata, due, massimo tre al mese, necessarie per la stesura di articoli fondamentali per l’aggiornamento di blog e siti web, o ancora per la redazione di un comunicato stampa per un evento imminente o per l’invio di una newsletter agli utenti più affezionati.
Tantissime sono le attività di comunicazione tradizionale e online alle quali un’azienda deve far fronte per comunicare la propria esistenza e sempre meno sono le possibilità di lavorarci a pieno ritmo.
Ecco perché ho pensato di mettere a disposizione un po’ del mio tempo, per dedicarlo alla creazione di materiali necessari, ma troppo spesso ignorati per mancanza di risorse.
Possiamo creare insieme le pagine sui principali social network e poi decidere se affidarne a me l’intera cura (vedi Social media marketing) oppure no; posso occuparmi io della stesura di articoli per il blog aziendale o l’aggiornamento del sito web o ancora potrei mettere nero su bianco le novità che riguardano l’azienda, da far conoscere per esempio tramite una newsletter.

Il mio contributo occasionale parte da minimo un’ora di lavoro. Per concordare i dettagli e/o ricevere un preventivo gratuito, contattami!