Corso Social Media Design e Photo Editing

Corso in Social Media Design e Photo Editing, in collaborazione con Denise Sarrecchia – Graphic Designer

Ormai da tempo è stato ideato il corso in Social Media Design e Photo Editing, tenuto dalle tutor Samantha Marsella e Denise Sarrecchia.

Il programma per le lezioni online è lo stesso di quello previsto per la frequenza in sede. Le iscrizioni al corso, per singoli o in gruppo, sono sempre aperte, grazie alla flessibilità di giorni, orari e luogo.

Ogni partecipante deve avere un computer portatile con Photoshop già installato e può decidere di seguire il corso via Skype tutti i giorni, a Ceccano, nella sede di Gemma Edizioni o a Ciampino il sabato e la domenica.

Il corso ha una durata di 7,5 ore, suddivise in 4 lezioni, al costo di € 180,00 (+ 4% iva).​​​

PROGRAMMA:

SOCIAL MEDIA DESIGN E INTRODUZIONE A PHOTOSHOP

(Lezione 1 – Tutor: Denise Sarrecchia – Durata: 2 ore)

  • Linee guida per la creazione di immagini sui social network
  • I colori nei visual content
  • La risoluzione
  • Un formato per ogni social
  • Lettering
  • Tipologie di contenuti visivi (foto, Infografiche, gif, illustrazioni, immagini a 360°)
  • Requisiti per una buona locandina
  • Campagne pubblicitarie vincenti
  • Panoramica di Canva
  • Strategie di marketing per il design di Facebook e Instagram
  • Le possibilità di Photoshop
  • Apertura e importazione di immagini
  • Salvataggio delle immagini in formati diversi
  • I formati delle immagini
  • Testo

FOTORITOCCO

(Lezione 2 – Tutor: Denise Sarrecchia – Durata: 2 ore)​

  • Regolazione di colori e tonalità
  • Filtri
  • Strumento clone​

FOTOMONTAGGI

(Lezione 3 – Tutor: Denise Sarrecchia – Durata: 2 ore)​

  • Trasformazione e ritaglio
  • Livelli
  • Selezioni  e scontorni​

SOCIAL MEDIA MARKETING

(Lezione 4 – Tutor: Samantha Marsella – Durata: 1,5 ore)​

INTRODUZIONE:​

  • Social Media Marketing: cos’è e a cosa serve
  • Elementi della comunicazione online: trasparenza, interazione, condivisione
  • Le principali piattaforme social: scelta del mezzo necessario per comunicare la propria immagine​

SOCIAL MEDIA MARKETING:​

  • Progettare una Social Media Strategy efficace: definizione degli obiettivi, analisi micro e macro-ambiente, identificazione dei possibili segmenti, scelta del target e definizione del posizionamento, progettazione e definizione del content storytelling
  • Strumenti e piattaforme: differenze tra profili, pagine e gruppi Facebook
  • Struttura e utilizzo delle pagine: creazione di un’impostazione aziendale, distribuzione dei ruoli, pianificazione e pubblicazione dei post
  • Ideazione di un piano editoriale: creazione di post chiari e sintetici, utilizzo dei tag, degli hashtag e delle storie per generare interesse, curiosità e condivisione
  • Monitoraggio della propria reputazione online: Insight e sponsorizzate​

Saper comunicare è alla base di qualsiasi progetto vincente.

Iscriviti al corso per apprendere le principali caratteristiche dei più importanti social network sites, necessarie per progettare una buona strategia di medio-lungo periodo. Dopo aver appreso le basi per l’utilizzo di Photoshop, sarai in grado di intervenire anche in termini di fotoritocco e fotomontaggi, per creare contenuti semplici ma accattivanti!​

Scarica il modulo di iscrizione QUI

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: