Corso in Social Media Design e Photo Editing, in collaborazione con Denise Sarrecchia – Graphic Designer
Ormai da tempo è stato ideato il corso in Social Media Design e Photo Editing, tenuto dalle tutor Samantha Marsella e Denise Sarrecchia.
Il programma per le lezioni online è lo stesso di quello previsto per la frequenza in sede. Le iscrizioni al corso, per singoli o in gruppo, sono sempre aperte, grazie alla flessibilità di giorni, orari e luogo.
Ogni partecipante deve avere un computer portatile con Photoshop già installato e può decidere di seguire il corso via Skype tutti i giorni, a Ceccano, nella sede di Gemma Edizioni o a Ciampino il sabato e la domenica.
Il corso ha una durata di 7,5 ore, suddivise in 4 lezioni, al costo di € 180,00 (+ 4% iva).

PROGRAMMA:
SOCIAL MEDIA DESIGN E INTRODUZIONE A PHOTOSHOP
(Lezione 1 – Tutor: Denise Sarrecchia – Durata: 2 ore)
- Linee guida per la creazione di immagini sui social network
- I colori nei visual content
- La risoluzione
- Un formato per ogni social
- Lettering
- Tipologie di contenuti visivi (foto, Infografiche, gif, illustrazioni, immagini a 360°)
- Requisiti per una buona locandina
- Campagne pubblicitarie vincenti
- Panoramica di Canva
- Strategie di marketing per il design di Facebook e Instagram
- Le possibilità di Photoshop
- Apertura e importazione di immagini
- Salvataggio delle immagini in formati diversi
- I formati delle immagini
- Testo
FOTORITOCCO
(Lezione 2 – Tutor: Denise Sarrecchia – Durata: 2 ore)
- Regolazione di colori e tonalità
- Filtri
- Strumento clone
FOTOMONTAGGI
(Lezione 3 – Tutor: Denise Sarrecchia – Durata: 2 ore)
- Trasformazione e ritaglio
- Livelli
- Selezioni e scontorni
SOCIAL MEDIA MARKETING
(Lezione 4 – Tutor: Samantha Marsella – Durata: 1,5 ore)
INTRODUZIONE:
- Social Media Marketing: cos’è e a cosa serve
- Elementi della comunicazione online: trasparenza, interazione, condivisione
- Le principali piattaforme social: scelta del mezzo necessario per comunicare la propria immagine
SOCIAL MEDIA MARKETING:
- Progettare una Social Media Strategy efficace: definizione degli obiettivi, analisi micro e macro-ambiente, identificazione dei possibili segmenti, scelta del target e definizione del posizionamento, progettazione e definizione del content storytelling
- Strumenti e piattaforme: differenze tra profili, pagine e gruppi Facebook
- Struttura e utilizzo delle pagine: creazione di un’impostazione aziendale, distribuzione dei ruoli, pianificazione e pubblicazione dei post
- Ideazione di un piano editoriale: creazione di post chiari e sintetici, utilizzo dei tag, degli hashtag e delle storie per generare interesse, curiosità e condivisione
- Monitoraggio della propria reputazione online: Insight e sponsorizzate
Saper comunicare è alla base di qualsiasi progetto vincente.
Iscriviti al corso per apprendere le principali caratteristiche dei più importanti social network sites, necessarie per progettare una buona strategia di medio-lungo periodo. Dopo aver appreso le basi per l’utilizzo di Photoshop, sarai in grado di intervenire anche in termini di fotoritocco e fotomontaggi, per creare contenuti semplici ma accattivanti!
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